Piantumazione virtuale

Abbiamo una bellissima notizia da condividere! Il Bosco Post Industriale Mantova ha ricevuto la donazione di AVIS Comunale Mantova per piantare altri 300 alberi! Siamo molto felici di questa nuova collaborazione e vi invitiamo tutti a partecipare sabato 13 marzo alle 18.30 all’incontro online di piantumazione virtuale con l’arboricoltore Marco Zanoni!!!

Come sapete il bosco nasce e cresce se e solo se si creano piccoli gruppi che iniziano a viverlo per quello che è ora: andare a fare sport, trekking urbano, fare attività in un’area verde silenziosa e selvaggia a due passi dal centro città.

Piantare alberi nel bosco è un modo semplice e concreto per cominciare a farne parte anche come singolo cittadino. Se l’autunno scorso eravamo ancora impreparati nell’organizzare una piantumazione partecipata, per questa primavera ci siamo organizzati: abbiamo sviluppato una serie di strumenti per consentire a chi ha voglia di piantare degli alberi di farlo in modo coordinato ma in totale autonomia.

Innanzitutto abbiamo preparato dei kit composti da piantina più tutti gli attrezzi necessari per metterla a dimora, un set di istruzioni, un videotutorial ed un incontro zoom tra tutti coloro che desiderano passare qualche ora all’aria aperta facendo un’attività piacevole ed utile.

Potrete ritirare il kit e piantare le piante quando vorrete dal 14 marzo a fine mese a condizione che almeno un componente del vostro nucleo famigliare partecipi alla call zoom di sabato 13 marzo, ore 18.30. Per maggiori informazioni leggete la descrizione dell’evento “Piantumazione virtuale” su Facebook. Siete tutti benvenuti!

#sottoboscodiavis#boscopostindustriale